Chi siamo

L’Associazione dei Medici Italiani Cristiani e degli Odontoiatri (AMICO) nasce nel 2017 come punto di incontro nazionale tra medici, odontoiatri e studenti di medicina ed odontoiatria che condividono la fede Cristiana. Il nostro scopo è quello di unire studenti e professionisti incoraggiandoli a vivere e condividere il messaggio di Gesù Cristo nella vita quotidiana.

Obiettivi:

Discepolato – unire medici e studenti di medicina cristiani, incoraggiandoli a crescere nella fede, vivere come Cristo e mettersi al Suo servizio; agendo in maniera competente e con compassione nella pratica medica.

Evangelizzazione – incoraggiare medici e studenti Cristiani ad essere testimoni di Cristo in ogni momento e con tutte le persone che incroceranno il loro cammino.

Missione – mobilitarsi e supportare tutti i medici e gli studenti di medicina cristiani, in aggiunta a tutti i professionisti sanitari coinvolti, nel mettersi al servizio di Cristo nel mondo.

Valori – promuovere i valori cristiani nella società, specialmente ma non solo per quanto riguarda la bioetica e l’assistenza sanitaria.

 

Citazioni bibliche

Se non diversamente specificato, le citazioni bibliche sono tratte dalla Bibbia, versione Nuova Riveduta.